Review BB Cream per pelli miste e grasse di Garnier

Ciao ragazze!!

Oggi vi parlo del prodotto che mi ha accompagnato per tutta la primavera e che ho riscoperto in questi giorni dopo aver perso l’abbronzatura 😦 . Come avrete già capito dal titolo sto parlando della BB cream di Garnier per pelli miste e grasse che io possiedo nella tonalità più chiara.

Come saprete Garnier ha creato 3 tipi di BB cream, ognuna adatta ad un certo tipo di pelle:

  • la BB cream original, adatta  a tutti i tipi di pelle con spf 15
  • la BB cream anti-età con spf 15
  • la BB cream pelli miste e grasse con spf 20

Io, in base al mio tipo di pelle, ho scelto quest’ultima e vi dico subito che mi ci sono trovata bene.

IMG_20150905_164025483

Secondo quanto riportato dal sito questa BB cream dovrebbe avere tutte queste funzioni:

Effetto Mat anti-lucidità
Attenua pori e imperfezioni
Uniforma e illumina
Idrata
Protegge dagli UV – SPF 20

Quello che vi posso dire io è che non risulta assolutamente pesante sulla pelle anzi, ha una consistenza molto liquida e questo fa sì che si possa stendere non solo col pennello ma anche con le mani senza problemi (a differenza della versione originale che avevo provato in campioncino e che aveva una consistenza molto più pastosa). Per quanto riguarda l’effetto mattificante dopo 3-4 ore dovevo riapplicare la cipria su fronte e naso, ma devo dire che questo mi è capitato con qualunque fondo (anche effetto mat) che io abbia mai provato.

Quello che mi aveva spinto a provare questo prodotto era stato il video di una ragazza americana con la pelle molto problematica che con una sola passata di questa bb cream aveva una pelle praticamente perfetta. Allora, io mi porto ancora dietro qualche brufolo e macchia dai tempi dell’adolescenza ma nulla di tragico, però applicando solo questa bb cream non ottenevo la coprenza completa di tutti i segni, dovevo poi aggiustare il tutto con un correttore. Detto questo, per me non è stato di certo un problema però è giusto sottolineare che ha una coprenza media.

Per quanto riguarda la colorazione, essendo presenti sul mercato solo due colori, io ovviamente ho optato per quella più chiara e devo dire che si adattava abbastanza bene al mio colorito, unico appunto che ho notato è che sulla mia pelle dopo un paio d’ore tendeva leggermente ad ossidare, in ogni caso una cosa davvero impercettibile.

A differenza di quasi tutti i fondotinta presenti sul mercato il tubetto contiene non 30 ma 40 ml di prodotto ed è facilmente reperibile all’interno dei supermercati, dove è spesso in offerta a circa 5€, invece che a 8€.

Spero di esservi stata utile e al prossimo articolo 🙂

Lascia un commento