Comprati e mai usati

Ciao ragazze!!

Per questo articolo ho deciso di ispirarmi al video della youtuber Giulia Cova, dove lei presentava i prodotti comprati magari presa dalla foga dello shopping 😉 (a chi non è capitato?!) che poi in realtà si sono dimostrati non utili per i più svariati motivi.Penso che a tutte noi sia capitato più volte di comprare prodotti o che non ci servivano davvero o che sul momento ci erano sembrati l’acquisto del secolo mentre in realtà si sono rivelati dei flop, quindi ecco i miei:

IMG_20150904_114530407

Allora il primo prodotto che ho usato pochissime volte è la palette 36 colori di sephora, che penso facesse parte della collezione natalizia di qualche anno fa. A mia discolpa posso dire che è stato un regalo  😉 . Questa palette è praticamente nuova perchè la qualità degli ombretti lascia un po’ a desiderare: a parte qualche colore, che devo ammettere è abbastanza valido (tipo il secondo viola della seconda fila o il penultimo ombretto della penultima fila) ma tutti gli altri li trovo di bassa qualità. L’ultima colonna di colori scuri è inutilizzabile, i colori sulla palpebra sembrano tutti uguali e disomogenei, stessa cosa per i matte.

IMG_20150904_114613427

 Passiamo invece ad altri tre prodotti:

IMG_20150904_114905045

Sto parlando di una terra di mua, un correttore di elf e una matita per sopracciglia di essence. Diciamo che i primi due sono errori dovuti all’acquisto online. La terra nello specifico è la Mosaic Bronzer e quello che non mi permette di utilizzarla è il colore (oltre all’apertura difficoltosa che promette sicuramente unghie rotte 😛 ): non saprei come definirlo tende quasi al color mattone, però è un mix di polveri che tende ad ingrigire l’incarnato. Per la mia pelle chiara non va assolutamente bene, magari su pelli molto scure potrebbe funzionare.

Altro acquisto online mal riuscito è l’All Over correttore in stick di elf nel colore ivory. Sicuramente per il costo che ha (1,50€) non è una gran perdita ma comunque sbagliare acquisto rode sempre. Anche qui si tratta di colore sbagliato. Come ho detto prima io ho la pelle molto chiara ma questo correttore risulta chiaro anche per me, oltretutto è davvero molto molto giallo quindi sulle imperfezioni non lo posso utilizzare, ma nemmeno sul contorno occhi per illuminare perchè è troppo pastoso.

L’ultimo dei tre prodotti è la matita per sopracciglia essence nel colore brown. Qui è stato un errore mio, lo ammetto. Voi ditemi: perchè una persona dalle sopracciglia nere dovrebbe comprare una matita tendente al marrone caldo?! Io non l’ho ancora capito 🙂 🙂 Quindi mi sa proprio che la utilizzerò come normale matita occhi visto che ho da poco terminato la mia long lasting sempre di essence.

E per ultimo i prodotti labbra:

IMG_20150904_115116685

Il primo prodotto mai usato è un rossetto sempre della Makeup Academy, acquistato dopo aver visto un video di una ragazza inglese, dove il colore appariva come un rosa molto delicato -.-” , è il numero 15 Juicy. Che dire? Dal vivo è un delicatissimo rosa salmone evidenziatore, colore che non mi dona per niente e che quindi è finito dritto nel dimenticatoio.

Passiamo poi ad uno degli stay matt in edizione limitata di essence. Dopo aver visto la recensione di Clio che li promuoveva a pieni voti ho praticamente preso d’assalto tutti gli stand essence della mia città e sono riuscita a trovarne uno, il velvet rose. Acquistato subito, senza aprirlo perchè odio chi si mette a testare i prodotti per la vendita (voi no?). Dalla confezione sembrava un rosa antico/malva mentre una volta applicato sulle labbra tende più al corallo, colore con cui non mi sento a mio agio. L’ho testato girando in casa e devo dire che il prodotto in sè effettivamente non mi dispiace ma con il colore proprio non ci siamo.

Siamo al turno del Rimmel Provocalips 16hr, acquistato a scatola chiusa, senza averne mai sentito parlare. Io ho il numero 700 skinny dipping, un colore molto naturale, beige/marroncino che, però, non riesce a coprire completamente il colore delle mie labbra ed appare quindi un po’ smortino. Ma a parte questo non ho capito molto bene il prodotto in sè: ci sono due parti, la prima dovrebbe essere una tinta no transfer mentre l’altra una sorta di gloss trasparente-sigillatore. Allora, le tinte che ho provato delle altre marche dopo un paio di minuti si asciugavano perfettamente mentre questa anche dopo 10 minuti è ancora fresca. La parte “sigillante” poi è davvero poco confortevole e molto appiccicosa quindi decisamente un prodotto mai usato.

Ed infine parliamo del gloss made to stay 8h di catrice. Penso che dalla foto sia evidente il perchè non posso usare questo prodotto  🙂 . La scena è stata questa: torno a casa tutta soddisfatta del mio acquisto, corro subito davanti allo specchio per provarlo, faccio una prima applicazione e non contenta voglio farne una seconda, praticamente la seconda volta in cui ho infilato il “bastoncino con l’applicatore” (scusate non mi viene in mente di meglio 😀 ) nella confezione la spugnetta si è staccata ed è rimasta dentro!!!

Dopo questo post  lunghissimo siamo giunte al termine. Spero di avervi tenuto un po’ di compagnia e ci tengo  sapere se anche voi avete comprato prodotti che in realtà non avete mai usato, magari in un vostro post 🙂

Ciaoooooo

9 pensieri su “Comprati e mai usati

    1. Ahahahahahah, diciamo che sono fortunata ad essere ancora una studentessa e non una lavoratrice perchè se avessi a disposizione uno stipendio finirebbe sicuramente tutto in trucchi e accessori vari e a quel punto sicuramente anche la mia lista di prodotti aumenterebbe 😉

      Liked by 1 persona

Rispondi

