TAG: Tu e il tuo Makeup

Ciao ragazze!!

Anche oggi un nuovo tag e questa volta stiamo parlando del tag “tu e il tuo makeup”, ideato da Beauty Molly e Il nostro stile e per questa nomina ringrazio moltissimo evoichenepensate.

img_9367

Le regole sono queste:

  • citare le ideatrici del tag e ringraziare chi vi ha nominate
  • rispondere alle 11 domande e allegare l’immagine del tag
  • taggare almeno 5 blog

E ora vediamo le mie risposte:

1-Che tipologia di pelle hai? Quale o quali prodotto/i di skincare sono per te indispensabili? 

Allora, ho solo 19 anni, quindi diciamo che sono appena uscita dall’adolescenza. Ovviamente tutto il periodo medie/superiori è stato accompagnato dalla famosissima acne giovanile, fortunatamente non in una forma grave ma comunque c’era. Oggi non ho ancora una pelle perfetta ma la situazione è migliorata e mi sento a mio agio anche solo con un fondo in polvere non molto coprente. Quindi si può dire che la mia pelle sia sicuramente ancora impura perchè comunque ho sempre brufoletti vari, però rispetto a prima la mia pelle è passata da grassa a mista: fronte e naso si lucidano sempre mentre la zona delle guance tende quasi al secco. Per quanto riguarda un prodotto indispensabile, sicuramente non riuscirei a fare a meno del detergente viso sia mattina che sera perchè mi da proprio una sensazione di pulito sulla pelle. Cerco di fare almeno una volta alla settimana una maschera purificante ma ogni tanto mi dimentico di questo step.

2-Che tipologia di fondotinta prediligi? Il tuo preferito? 

D’estate sicuramente non utilizzo altro che un fondo in polvere, di solito compatto perchè li trovo più comodi. Non ne ho uno preferito perchè generalmente mi sono trovata bene con tutti quelli che ho provato, quello di quest’estate è stato il compatto minerale di sephora (qui la recensione). D’inverno invece ritorno ai fondi fluidi perchè ho bisogno di maggiore coprenza. Mi sono trovata bene col fondo della so’bio e con la bb cream di garnier ma sono ancora alla ricerca di un fondotinta adatto a pelli grasse con una buona coprenza (se avete dei consigli vi prego di darmeli 🙂 )

3- Hai molte occhiaie? E imperfezioni? Quali sono i tuoi correttori preferiti per entrambi i difetti? 

Allora, non ho tantissime occhiaie, nella norma direi, mentre per quanto riguarda le imperfezioni sono ancora abbastanza giovane e per questo mi porto ancora dietro un po’ di acne. Attualmente in entrambi i casi sto utilizzando il correttore full coverage di kiko che sta quasi per terminare. Per le occhiaie vorrei provare presto il correttore cancella età di maybelline.

4- Usi la cipria per fissare il fondotinta? La stessa per viso e contorno occhi? La tua cipria preferita? 

Avendo la pelle mista che tende a lucidarsi uso quintali su quintali di cipria 😉 La stessa sia per il viso che per il contorno occhi. Anche qui non ne ho una preferita, ora sto usando la stay matte di rimmel ma dopo poche ore la situazione torna disastrosa quindi devo trovarne una migliore.

5- Come sono le tue sopracciglia? Le disegni? Il tuo prodotto preferito per definirle? 

Nonostante abbia i capelli castani e nemmeno tanto scuri le mie sopracciglia sono nere e folte (non tanto quanto Cara Delevingne) e per questo motivo non utilizzo nulla per definirle, una volta ci ho provato ma il risultato non è stato dei migliori, mi sembravano troppo troppo scure.

6- Cosa utilizzi di più tra eyeliner, matita e kajal? Il tuo preferito? 

Diciamo che utilizzo spesso in combo eyeliner e matita, ma se devo scegliere preferisco l’eyeliner per una riga ben definita. Mi piace molto l’eyeliner in gel di kiko ma il suo unico difetto è che è un po’ ostico da struccare.

7- Come sono le tue ciglia (corte, folte, ecc) ? Il tuo mascara preferito? 

Le mie ciglia sono molto lunghe ma non foltissime quindi sono sempre alla ricerca di un mascara volumizzante. Mi piace per l’effetto l’outrageous curl di sephora, ma anche qui come per l’eyeliner, struccarlo è praticamente impossibile e questo per me è un grande difetto.

8- Usi più rossetti lucidi o matt? Il tuo rossetto preferito?? 

Matt!!!! Sono la mia rovina, li comprerei tutti!! Mi piace moltissimo l’effetto opaco sulle labbra e allo stesso tempo o meno paura che mentre li porto si sbavino come potrebbe invece succedere con un rossetto dal finish lucido. Non posso sceglierne solo uno ma vi posso dire che tutti i miei rossetti malva, viola o tendenti al borgogna:)

9- Se dovessi decidere, quale prodotto tra terra, blush e illuminante sceglieresti? Il tuo preferito per ogni categoria? 

Sicuramente il Blush. Sono molto chiara di pelle quindi qualsiasi terra su di me risulta scura e per questo la utilizzo solo d’estate. Di illuminante invece non ne possiedo neanche uno ma vedrò di rimediare presto. Di terra sto cercando di smaltire quella opaca di essence, con cui mi sono trovata molto bene, ma ormai ogni traccia di abbronzatura è sparita quindi attenderò l’anno prossimo. Come blush mi piace un sacco il blush color fragola di colours & beauty.

10- Che tipologia di ombretto preferisci? Qual è il tuo preferito? 

Devo dire che mi piacciono sia gli opachi che gli shimmer, utilizzo entrambi a seconda delle situazioni mentre non amo particolarmente i duochrome. I miei preferiti sono Naked 2 dalla naked basics e Darkhorse dalla naked 1.

11- Scrivi uno o massimo due prodotti must have

Mascara perchè anche utilizzato da solo cambia lo sguardo e blush perchè dà subito un’aria sana al viso.

Ma ora veniamo alle nomination:

Becca’s world

Anna my world of makeup

Esteta risponde

The world of Eli

Megan’s makeup Muses

 

Dopo questo lunghissimo articolo vi mando un bacio e vi do appuntamento al prossimo articolo!!

Annunci

3 pensieri su “TAG: Tu e il tuo Makeup

  1. Ciao!!! Bel tag e ti ringrazio moltissimo per avermi nominata ma declino l’invito perchè passerebbe troppo tempo prima di riuscire a rispondere al tag e non mi sembra corretto verso te che mi hai pensata ed anche nei confronti degli altri nominati. Grazie in ogni caso ^_^

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...