Review fondotinta Compatto Minerale Doppio Uso di Sephora

Ciao ragazze!!

Oggi voglio parlarvi nel dettaglio del fondotinta che mi ha accompagnato durante tutta l’estate. Si tratta del fondotinta compatto minerale di Sephora, acquistato perchè durante l’estate la mia pelle non sopporta i fondi liquidi.

IMG_20150905_172414512

Leggendo in giro ho capito che questo è uno dei pochi prodotti di sephora che non ha un INCI così pessimo, in particolare, come riportato sulla confezione si tratta di un fondotinta Oil free, senza talco, senza profumo e senza parabeni.

IMG_20150905_172521637

Le colorazioni per questo fondo sono divise in due: quelle dal sottotono rosato (R) e quelle dal sottotono giallo (D) ed è proprio nella scelta del colore che ho riscontrato l’unico problema di questo fondotinta. Infatti in entrambi i casi per il mio sottotono neutro/giallino sono o troppo rosa o troppo gialli e anche le due colorazioni più chiare per me, durante l’inverno, sono troppo scure. Io ho acquistato la colorazione D30 (la seconda più chiara) in previsione dell’estate e vi dico subito che mi ci sono trovata benissimo, forse nel pieno dell’abbronzatura risultava leggermente troppo chiaro ma nulla che non si potesse risolvere con un po’ di terra.

Per quanto riguarda la resa devo dire che uniformava l’incarnato alla perfezione, non risultava polveroso, mi durava parecchie ore e per essere un fondo in polvere aveva anche una coprenza discreta (maggiore del flat perfection di neve). La confezione contiene 10g di prodotto: io l’ho usato tutto luglio, agosto e sto continuando ad utilizzarlo anche in questi giorni e solo ora si è formato un minuscolo buchino al centro della cialda quindi potrò utilizzarlo tranquillamente anche l’estate prossima. La confezione come potete vedere dalle foto è di plastica, non carina quanto quella del flat perfection ma per me non è un problema. Al di sotto del fondotinta c’è un altro scomparto contenente uno specchio e una doppia spugnetta: da una parte è nera e dovrebbe garantire una maggiore coprenza mentre dall’altra parte è bianca per un effetto più naturale. Io devo dire che preferisco di gran lunga la stesura col pennello (purple flat di neve ❤ ) ma eventualmente per ritocchi durante la giornata può essere utile.

IMG_20150905_172604006_HDR IMG_20150905_172612816

Per quanto riguarda i dettagli tecnici, la confezione contiene 10g di prodotto, la scadenza non è riportata, il costo è di 17,50€ ed è presente in otto colorazioni (4 rosate e 4 dorate).

Qualcuna di voi l’ha provato o ha provato altri fondi compatti con cui si è trovata bene?

Un pensiero su “Review fondotinta Compatto Minerale Doppio Uso di Sephora

Rispondi

